La società è certificata UNI EN ISO 9001:2008 da TUV CERT.
STEA Progetto è una società ESCO e come tale opera nel settore energetico per conto proprio e per conto terzo, facendo propria la missione del risparmio energetico e della rendicontazione dello stesso.
La società è certificata UNI CEI 11352:2014 da BUREAU VERITAS.
Il Direttore Tecnico possiede la certificazione di EGE “Esperto in Gestione dell’Energia” in conformità alla norma UNI CEI 11339:2009 – settore Civile e Industriale – certificato n. 16-03261
La Società risulta socia del Consorzio Habitech (Distretto Tecnologico Trentino) che ha come obbiettivi:
Il distretto tecnologico e il progetto di fare del Trentino un polo di eccellenza nel settore delle tecnologie sostenibili hanno raccolto attorno a sé la convinta adesione di istituzioni ed enti pubblici e di oltre 150 soggetti privati (imprese, gruppi e consorzi che rappresentano circa 300 operatori e 8.000 addetti).
I principi cardine del Distretto Energia Ambiente sono condivisi dal sistema trentino nel suo insieme. A fianco delle imprese, infatti, sono attivi nel Distretto la Provincia Autonoma di Trento, l’Università di Trento, l’Istituto Agrario San Michele all’Adige, il laboratorio IRST della Fondazione Bruno Kessler, l’Istituto per la valorizzazione delle risorse forestali del CNR (IVALSA), Trentino Sviluppo (la società impegnata nel favorire lo sviluppo economico e imprenditoriale del territorio).
Habitech, il Distretto Energia Ambiente, è il distretto tecnologico creato dalla Provincia Autonoma di Trento e riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca allo scopo di favorire la nascita di una filiera specializzata in edilizia sostenibile, produzione di energia da fonti rinnovabili e tecnologie intelligenti per la gestione del territorio.
Habitech agisce sul territorio trentino, in modo tale da accelerare l’adozione di modelli di business basati sulla sostenibilità e di attrarre imprese innovative, specializzate in “tecnologie verdi”.
Iscritta al n. 2248 dell’Albo degli Ingegneri della Provincia di Trento
Costruire Impianti, novembre 2004 – “Assorbitori a pompa di calore. Una scelta innovativa per la climatizzazione”, in collaborazione con il p.i. Enrico Casali.
Iscritto al n. 1834 dell’Albo dei Periti Industriali della Provincia di Trento
La società dispone di una consistente attrezzatura tecnico-informatica, sia hardware che software, per la realizzazione dei progetti, la stesura degli elaborati grafici e la gestione delle commesse.
Inoltre è attrezzato con strumentazione adeguata per l’effettuazione di misure della qualità del servizio elettrico per misure di terra e per misure illuminotecniche.
L’elenco dettagliato delle attrezzature tecnico-informatiche è riportato di seguito.